torna alla destinazione Bolivia

Deserto di Sale e Lagune

Scopri questo fantastico itinerario

Deserto di Sale e Lagune

➤Giorno 1: La Paz
Benvenuti in Bolivia!
Incontro all´aeroporto e/o hotel, con la compagnia di un nostro rappresentante e trasferimento all´hotel e/o aeroporto. Check-in (ore 15) e riposo. Pernottamento.
➤Giorno 2: La Paz
Colazione in albergo.
Alle 8, escursione al Complesso Archeologico Tiwanaku, antica città preincaica a 72 km da La Paz. Dichiarata Patrimonio dell´Umanitá dall’UNESCO. Si visiterè il Museo Cerámico e templi importanti come la Pirámide di Akapana, il Tempietto Semisotteraneo, il Tempio di Kalasasaya e la conosciuta Porta del Sole, insieme al Monolito Ponce. Rientro in hotel.
Pranzo non incluso.
Ore 15, escursione alla Valle della Luna, che si trova a 10 km dal centrocittà. Il luogo ha preso in nome dal primo allunaggio, quello di Neil Armstrong nel 1969, per via delle strane formazioni di argilla, create dall’erosione del vento e dalle forti piogge. Successivamte si prosegue in funiculare, dove si potrá vedere una bellissima vista panoramica della cittá di La Paz. Poi, visita al centro storico di La Paz, dove si potrà osservare il Mercato delle Streghe (per comprendere gli aspetti mistici dei suoi rituali e del pensiero andino), la chiesa di San Francesco, la Piazza Murillo, il Palazzo Ejecutivo, quello Legislativo e la Cattedrale Metropolitana. Per concludere, visita al Mirador Killi Killi. Rientro in hotel.
Pernottamento.
➤Giorno 3: La Paz / Uyuni / Ojo de Perdiz
Colazione in hotel. Trasferimento all´aeroporto per il volo per la cittá di Uyuni. Trasferimento direttamente dall´aeroporto per cominciare il tour nella salina. Visita al Cimitero dei Treni (antichi treni a vapore utilizzati all’epoca per il trasporto di minerali). Il percorso continuerà fino al paesino di Colchani, dove osserveremo il processo del sale (essiccazione, macinazione e packaging) ed avremo l´opportunitá di comprare prodotti artigianali fatti con sale. Poi potremo vedere i cumuli di sale -prima tappa dell’essiccazione-, gli “occhi d’acqua” (acqua sotterranea che emerge in superficie) e l´Hotel di sale (Museo di Sale) costruito in sale. Pranzo nel centro turisti. Continueremmo con la Isola Incahuasi (isola rocciosa che si incontra in mezzo al piano, dove potremmo vedere i cactus giganti, alcuni di loro di piú di 100 anni di età). Dalla cima dell’isole si potrà godere di una bellissima vista. Poi, dalla salina di Uyuni partiremmo fino al Ojo de Perdiz (deserto); strada facendo potremo vedere il Vulcano Ollague e visiteremo le Lagune Minori: Laguna Cañapa, Laguna Hedionda, Laguna Chiarkhota e Laguna Honda. Arrivo in città e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
➤Giorno 4: Ojo de Perdiz / Uyuni
Colazione light. Alle prime ore del mattino si inizierà la visita all´lbero di Pietra (formazione geomorfologica dovuta all´erosione del vento, in un insieme di rocce vulcaniche), la Laguna Colorada, dove il rosso delle sue acque è dovuto ai sedimenti di alghe come zooplancton e fitoplancton, che hanno la caratteristica di cambiare con la temperatura, i geysers (con vapore che si eleva fino alle 50 metri di altezza), fermata nelle Acque Termali di Polques, dove si potrà godere la natura e un rinfrescante ed energetico bagno in mezzo al deserto. Pranzo durante il viaggio. Successivamente, visita alla Laguna Verde, col suo impressionante colore verde smeraldo, e al Vulcano Licancabur. Ritorno a Uyuni e trasferimento all´hotel. Cena e pernottamento.
➤Giorno 5: Uyuni / La Paz
Colazione. Trasferimento dall´hotel all´aeroporto per prendere il volo per La Paz. Arrivo e sistemazione in hotel. Il resto della giornata è libero.
➤Giorno 6: La Paz
Prima colazione in hotel. Check-out alle 12 e trasferimento all’aeroporto.

I luoghi

del viaggio

La laguna Colorada (detta anche laguna rossa) è un lago salato caratterizzato da acque poco profonde, che si trova ad una altitudine di 4278 m nella parte sudoccidentale dell'altipiano della Bolivia all'interno della Riserva Naturale di fauna andina Eduardo Avaroa, in prossimità del confine con il Cile. Fa parte del gruppo di laghi salati conosciuti come Lagunas de colores.

L'Isla del Sol, chiamata anche Isola Titicaca, è un'isola sita nella parte boliviana del Lago Titicaca. È sita nel dipartimento di La Paz. La leggenda racconta che dal lago, in prossimità di dove sorge l'isola, uscirono Manco Càpac e Mama Ocllo per fondare la città di Cusco, da dove avrebbe avuto luogo quello che sarebbe diventato l'Impero Inca.

Vuoi scoprire di più?

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali -  Informativa trattamento*

 P.IVA 04767700281

|

C.F. BRTSNT72C62D325S

|

N°REA: PD 417371

|

P. A. Europ Assistance 8606487

|

C.I.V. 1234567890

copy 2019

 - 

Privacy Policy

 - 

Cookie Policy