torna alla destinazione Brasile

Brasile da Scoprire

Scopri questo fantastico itinerario

Brasile da Scoprire

Belo Horizonte – Ouro preto – Tiradentes (Minas Gerais) - Rio de Janeiro – Foz do Iguazù – Cascate Iguazù

“La cucina di una società è il linguaggio nel quale essa traduce inconsciamente la sua struttura”
Claude Levi Strauss

 

I luoghi

del viaggio

➤Giorno 1. Rio de Janeiro
Arrivo e trasferimento in hotel nel famoso quartiere di Copacabana. Early check in per riposarsi dal viaggio. Alle ore 14 incontro con la guida locale, in italiano, per una prima visita panoramica della città: soffermandosi nei siti storici e culturali d’interesse tra cui il Monastero di Sao Bento, il Palazzo imperiale, la cattedrale metropolitana, i quartieri di Copacabana e Lapa. Rientro in hotel. Facoltativo cena in un quartiere tipico. Pernottamento.

➤Giorno 2 Rio de Janeiro
Colazione. Continuazione della visita di Rio de Janeiro, i quartieri come Leblon, il quartiere con il famoso stadio Maracana Visita al “Pão de açucar” nella baia de Guanabara da dove si ottiene una delle viste panoramiche spettacolari di tutte le baie di Rio de Janeiro. Pranzo e pomeriggio libero. Facoltativo. Cena con show di samba. Pernottamento.

➤Giorno 3: Rio de Janeiro
Colazione. Visita al Cristo del Corcovado. Ritorno immersi nella foresta di Tijuica, una passeggiata incredibile in un mondo verde a pochi passi della città. Rientro per la spiaggia di Tijuica. Pranzo e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

➤Giorno 4: Tiradentes – Ouro Preto
Colazione. Partenza per due giorni di tour nello stato di Minas Gerais con guida di origine italiano. Prima visita: Tirandentes, città coloniale per eccellenza. Arrivo per l’ ora di pranzo. Tempo per degustare la famosa cucina locale nei suoi diversi e famosi piatti come l´Angu, il Feijão tropeiro, il Tutu, il Frango a mineira ecc. Fermata a Congonhas per ammirare il Santuario del Bom Jesus de Matosinhos (devozione nata in Portogallo nell’anno 124 d.C.) bel esemplare dell’architettura e arte coloniale brasiliana. Notte a Ouro Preto.

➤Giorno 5: Ouro Preto – Belo Horizonte
Prima colazione. Visita di Ouro Preto: Monumento Nazionale del Brasile e Patrimonio culturale dell’Umanità UNESCO, con opere di un famoso scultore ed architetto brasiliano dell’epoca coloniale. Tempo per una passeggiata libera per le sue strade ondulate e i numerosi negozi. A metá pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Belo Horizonte per continuare viaggio verso Salvador de Bahia. Arrivo e trasferimento in hotel.

➤Giorno 6: Salvador de Bahia
Colazione. Giornata dedicata alla visita guidata della città di Bahía, principale porto del Sud del mondo fino al XVIII secolo. Il Pelourinho, centro storico di Salvador, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è unico per le case e le chiese
coloniali e anche per i vivaci mercatini e le strade di pietra nera del centro storico. Facoltativo cena con show di danze folcloristiche. Pernottamento.

➤Giorno 7: Salvador de Bahía
Colazione. Giornata a disposizione per escursioni facoltative: Cachoeira, dove è possibile vivere un’esperienza unica di incontro con la cultura locale in un contesto storico con Palazzi e strutture dal lontano XVII secolo. Avendo più giorni a disposizione è consiglia visitare il Morro di Sao Paulo.

➤Giorno 8: Salvador de Bahia/Sao Palo / Rientro in Italia
Colazione. In orario da definire, trasferimento in aeroporto per iniziare il viaggio di ritorno al paese d’origine.

Vuoi scoprire di più?

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali -  Informativa trattamento*

 P.IVA 04767700281

|

C.F. BRTSNT72C62D325S

|

N°REA: PD 417371

|

P. A. Europ Assistance 8606487

|

C.I.V. 1234567890

copy 2019

 - 

Privacy Policy

 - 

Cookie Policy