torna alla destinazione Colombia

Imperdibile Bogotà e Cartagena

Scopri questo fantastico itinerario

Imperdibile Bogotà e Cartagena

Bogota & Cartagena, 6 giorni indimenticabili nella splendida Colombia… Il fascino della capitale del rinomato artista Botero e la coloniale e stupenda Cartagena: vivace e allegra, con l’incredibile Isola del Rosario.
 

➤Giorno 1: Bogotá
Arrivo alla cittá di Bogotá. Trasferimento in hotel.
➤Giorno 2: Bogotá
Colazione. Visita con guida della città, della durata di 5 ore. Piazza di Bolívar, Palazzo del Presidente ed altri edifici dello Stato. Continueremo per le zone coloniali Candelaria e Quinta di Bolívar, antica residenza del “libertador”. Poi, in “teleférico” fino al Colle Monserrat, simbolo della città, dove si trova il santuario “del Señor Caído”, con una meravigliosa vista. Dopo pranzo, visita alla zona di Zipaquirá e alla Cattedrale di Sale. Attraverso un antico tunnel, scenderemo fino al tempio, costruito da antichi minatori in questa miniera di salgemma. Nel suo interno ci sono immagini di figure scolpite che creano un ambiente magico e differente. Ritorno all’hotel di Bogotá.
➤Giorno 3: Bogotá – Cartagena
Colazione. Se l’orario di partenza del volo lo permette, si possono visitare i musei e il Giardino Botanico. Nell’ora convenuta, partenza all’aeroporto per viaggiare a Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero.
➤Giorno 4: Cartagena
Colazione. City tour con un percorso che toccherà Bocagrande, Castillo Grande, il molo De los Pegasos, los Zapatos Viejos, Castillo de San Felipe, Convento de la Candelaria (Cerro de la Popa), India Catalina, Città Murata… Ritorno all’hotel per una pausa prima di andare alla “Rumba en Chiva”, escursione tipica con musica “vallenato”, open bar (Ron Tres Cantos), degustazione di antipasti fritti. Rientro in hotel e pernottamento.
➤Giorno 5: Isla del Rosario
Colazione. Visita all’Isola Rosario, in imbarcazioni confortevoli e moderne, dotate di sitema di sicurezza in mare. Tour per l’arcipelago del Rosario. Fermata di 30 minuti sull’ Isola di San Martín, per scoprire l’Acquario (Squali e Dolphin Show -ingresso opzionale). Pranzo tipico (pesce – buffet). Ritorno in hotel e pernottamento.
➤Giorno 6: Cartagena
Colazione. Programma libero fino al trasferimento all’aeroporto per il ritorno al paese d’origine.

I luoghi

del viaggio

Cartagena è la principale destinazione turistica della Colombia ed una delle più frequentate della regione caraibica, grazie alla sua favorevole posizione geografica in una baia contornata di isole e lagune, e alla sua ricca storia derivante dall'essere stato il principale porto del continente durante il periodo coloniale spagnolo.

Bogotà si trova nella Savana di Bogotà, su un altipiano a un'altitudine di 2640 metri sul livello del mare. Si estende per 1.732 km², con una densità di popolazione di circa 20.000 abitanti per km². Il territorio dove è stata costruita la città anticamente era occupato da un lago. Ciò è evidenziato dalle molte zone umide presenti nei settori non urbanizzati della savana. Quando arrivarono i primi conquistadores questo territorio era una specie di grande stagno.
La città si trova sulla Cordillera Oriental Colombiana, ed è delimitata da un sistema montuoso dal quale si staccano i massicci di Monserrate e del Cerro de Guadalupe ad est della città.
Il suo fiume più importante è il Rio Bogotà, altri fiumi importanti sono il Fucha e il Salitre i quali sono affluenti del Rio Bogotà.
Nelle vicinanza della città, c'è la grande riserva naturale della regione del Sumapaz, che è più estesa della città stessa.

Vuoi scoprire di più?

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali -  Informativa trattamento*

 P.IVA 04767700281

|

C.F. BRTSNT72C62D325S

|

N°REA: PD 417371

|

P. A. Europ Assistance 8606487

|

C.I.V. 1234567890

copy 2019

 - 

Privacy Policy

 - 

Cookie Policy