torna alla destinazione Costa Rica

San Josè e vulcano Arenal

Scopri questo fantastico itinerario

San Josè e vulcano Arenal

Natura allo stato puro: un cocktail tra il vulcano più famoso, “fiore all’occhiello” del Costa Rica e la sua originale capitale immersa nel verde. Indimenticabile esperienza in compagnia di esperte guide.

 

➤Giorno 1 / San José
Arrivo e trasferimento all’hotel. Tempo libero per una camminata nei paraggi dell’hotel.
➤Giorno 2 / San José
Prima colazione. Visita in questa città ricca di costruzioni coloniali. Il tour comincia dalla Piazza della Democrazia e dal Museo Nazionale, i Tribunali, gli Yoses, il Mall San Pedro, la Fuente de la Hispanidad e la Sede Rodrigo Facio dell’Università del Costa Rica. Continuazione del tour coi gioielli culturali: Museo dell’Oro Precolombiano e il Teatro Nazionale, Quartieri moderni.
➤Giorno 3 / Vulcano Arenal y acque termali
Prima colazione. Uscita per un’indimenticabile escursione: nel nord del Paese si trova l’impressionante Vulcano Arenal, fenomeno naturale che attrae migliaia di turisti per la sua permanente e straordinaria attività. Nel trasferimento per potere arrivare a questa meraviglia della natura, è d’obbligo una breve fermata nel famoso paese di Sarchí, conosciuto internazionalmente per i suoi laboriosi artigiani per i quali la città prende il nome di “Culla dell’Artigianato Costaricano”. Continuazione del viaggio attraverso diverse piantagioni, piante ornamentali, proprietà di bestiame, fino ad arrivare al paese di La Fortuna per pranzare in un accogliente ristorante proprio di fronte al vulcano. Questa eccellente collocazione permette subito di avere la miglior vista in attesa di vedere qualche eruzione dell’Arenal. Riposo in uno dei migliori posti di acque termali della zona, dove è facoltativo approfittare dell’opportunità di un massaggio o di un trattamento termale personale. Per chiudere in bellezza, un’eccellente cena, sempre con la migliore vista del vulcano. Ritorno a San José. (Raccomandazioni: portare costume da bagno, repellente per insetti, maglione ed asciugamani).
➤Giorno 4 / Opzionali
Prima colazione. Tempo per il relax in hotel o per visitare negozi.
➤Giorno 5 / San José / Città di origine
Prima colazione.  All’ora convenuta, trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno o per la continuazione del viaggio verso altre destinazioni.

I luoghi

del viaggio

Il vulcano Arenal è uno stratovulcano andesitico nel nord-ovest della Costa Rica, a circa 90 km nord-est di San José, nella provincia di Alajuela. È il più attivo vulcano della Costa Rica.

San José, capitale della Costa Rica, è situata nella regione della Valle Centrale, con la Cordigliera di Talamanca a sud e i vulcani a nord. La città si contraddistingue per gli edifici in stile coloniale spagnolo, come il neoclassico Teatro Nacional de Costa Rica, affacciato sulla centrale Plaza de la Cultura, popolare luogo di ritrovo. Sotto alla piazza, il Museo dell'Oro pre-colombiano espone centinaia di manufatti dorati di quell'epoca.

Vuoi scoprire di più?

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali -  Informativa trattamento*

 P.IVA 04767700281

|

C.F. BRTSNT72C62D325S

|

N°REA: PD 417371

|

P. A. Europ Assistance 8606487

|

C.I.V. 1234567890

copy 2019

 - 

Privacy Policy

 - 

Cookie Policy