torna alla destinazione Costa Rica

Costa Rica natura

Scopri questo fantastico itinerario

Costa Rica natura

San Josè – Tortuguero - Arenal – Riserva Monteverde - Guanacaste
 

Tra due oceani, incredibile esperienza a contatto con una grande varietà di bellezze naturali e culturali in un Paese straordinario

ITINERARIO

del viaggio

Giorno 1: ARRIVO A SAN JOSE
Trasferimento al hotel prenotato. Tempo libero per riposarsi dal viaggio.

Giorno 2: ESCURSIONE CASCATA LA PAZ
Prima colazione in hotel. In orario da indicare, visita ai Giardini della Cascata La Paz: un parco naturale, nel quale si passeggia su sentieri davvero spettacolari che conducono alla Cascata Magia Blanca (la più grande y impressionante dell'area). Nel parco, si visiteranno anche i punti di osservazione di farfalle e uccelli, oltre alla magnifica galleria di colibrí, la voliera, la casa antica, la riserva delle rane e quella dei serpenti. Alla fine della camminata, delizioso pranzo a buffet. Rientro a San José. Tempo per una visita libera del centro storico della città di San José, la capitale della Costa Rica. Pernottamento.

Giorno 3: SAN JOSÉ – TORTUGUERO
Partenza molto presto verso Tortuguero per l'autostrada Braulio Carrillo, attraverso un maestoso ambiente naturale. Pausa a Guápiles per una gustosa prima colazione, e poi di nuovo in viaggio fino all'imbarcadero, dove inizierà l'avventura in barca nella quale ammireremo una gran varietà di flora e fauna della zona. Pranzo nel Tortuga Lodge. Nel pomeriggio, visita al paesino di Tortuguero, con i suoi negozietti ricchi di artigianato. Cena e pernottamento.

Giorno 4: TORTUGUERO
Prima colazione nel Lodge. Una giornata che inizia con una passeggiata in mezzo
all'esuberante Selva Tropicale, dove gli amanti della natura potranno osservare molte specie di uccelli, mammiferi e rettili. Pranzo. Nel pomeriggio si continuerà ad ammirare le meraviglie dei Caraibi nel percorso per i Canali di Tortuguero in batello. Cena e pernottamento.

Giorno 5: TORTUGUERO - VULCANO ARENAL
Partenza verso il Vulcano Arenal: prima tratta in barca per poi continuare il percorso in pullman fino al ristorante dove è previsto il pranzo. Da lì, connessione col transfer verso la zona nord del Paese, a La Fortuna de San Carlos, che ospita l'imponente Vulcano Arenal. Pernottamento.

Giorno 6: ESCURSIONE RÍO CELESTE
Partenza alle 7:00 a.m. da La Fortuna, la prima colazione tipica è prevista durante il
percorso verso Río Celeste, situato nel Parco Nazionale Volcán Tenorio. dove è prevista una camminata di 7 km (circa 4 ore) attraverso il bosco pluviale. Visita al luogo chiamato “Los Teñideros”, dove si trovano due sorgenti di acqua cristallina di
color celeste, da cui il nome del posto. Pranzo in corso di escursione. Di ritorno, camminata su un sentiero dove troveremo le

Giorno 7: MONTEVERDE
Prima colazione in hotel. In questa giornata ci si porterà verso la zona montuosa di Monteverde, rinomata a livello internazionale perché eccezionale santuario di vita silvestre del Tropico. Il transfer sarà col sistema Carro-Bote-Carro, che consiste nel trasferimento terrestre al Lago Arenal con tratta lacustre e proseguimento fino a Monteverde; nel percorso, splendidi paesaggi. Pernottamento.

Giorno 8: ESCURSIONE CANOPY E TOUR DEL CAFFÈ
Canopy Tour è una delle avventure estreme più sicure del Costa Rica: un percorso
attraverso 12 cavi e 18 piattaforme con un “Tarzan Swing” opzionale alla fine. Selvatura Park è uno dei più lunghi Canopy Tours del Costa Rica. Inoltre, è l'unico situato dentro il Bosque Nuboso (bioma bosco umido montano tropicale, dove si trova il Parco) di Monteverde. Nel pomeriggio, ecco l'esperienza unica del Tour del Caffè: Tranquilla e rilassante passeggiata per le piantagioni in compagnia di una guida bilingue per scoprire il processo di produzione dalla semina fino alla tazzina. Al termine della passeggiata si potrà degustare una deliziosa tazza di caffè con vista delle piantagioni e del Golfo di Nicoya. Pernottamento.

Giorno 9: GUANACASTE
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato fino alla Costa del Pacifico, a Guanacaste, con le sue lunghe giornate estive e le sue bellissime spiagge. Si tratta di una provincia per anime attive, di grande seduzione per i visitatori grazie alla sua sorprendente linea costiera e alla sua squisita cultura. Ci si potrà dilettare con il paradiso naturale creato dalla vegetazione esotica e selvaggia, con colibrí, coccodrilli, iguane, tucani e pappagalli, ed ascoltare le scimmie ululanti, oltre a godersi le meravigliose spiagge dagli splendidi tramonti. Pernottamento.

Giorno 10: GUANACASTE
All inclusive nel Hotel. Giornate libere per godersi le più belle spiagge del Pacifico costaricano, con possibilità di attività ricreative come l'osservazione di uccelli, bellissime cavalcate, eccezionale surf o sorprendenti immersioni con maschere e pinne.

Giorno 11: RIENTRO IN ITALIA
Partenza all'ora prefissata, verso l'Aeroporto Internazionale Juan Santamaría dove per un volo internazionale bisogna presentarsi 3 ore prima per le pratiche migratorie e pagamento di tassa di aeroporto.

Vuoi scoprire di più?

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali -  Informativa trattamento*

 P.IVA 04767700281

|

C.F. BRTSNT72C62D325S

|

N°REA: PD 417371

|

P. A. Europ Assistance 8606487

|

C.I.V. 1234567890

copy 2019

 - 

Privacy Policy

 - 

Cookie Policy