torna alla destinazione Messico

Chiapas e Yucatan

Scopri questo fantastico itinerario

Chiapas e Yucatan

Discendenti dai mayas le molteplici etnie del Chiapas sono di una ricchezza culturale affascinante: gli imperdibili mercati locali e i loro villaggi permettono vivere un esperienza imperdiblie. Questo tour inoltre trasporta fino al cuore dell’eredita maya con la massima espressione oggi maraviglia del mondo: Chichén Itzá.

 

➤Giorno 1: Arrivo a Città del Messico
Arrivo all’aeroporto di Città del Messico. Assistenza e trasferimento all’hotel. Sistemazione e pernottamento.
➤Giorno 2: Basilica di Guadallupe – Piramidi di Teotihuacán
Prima colazione. Partenza per la Piazza delle Tre Culture. Proseguimento per la Basilica di Guadalupe, il secondo santuario cattolico più visitato al mondo. Continueremo per Teotihuacán, “dove gli uomini si trasformano in dei”. Visiteremo il tempio di Quetzalcóatl, la Calzada de los Muertos, la Piramide del Sole, quella della Luna e il tempio del Quetzal-Papalotl. Visita a una bottega artigianale di lavorazione dell’ossidiana e di altre pietre semipreziose, con le quali si producevano ornamenti e gioielli preispanici. Conosceremo le piante del maguey, del agave tequilero e del henequén. Pranzo in un ristorante tipico. Rientro in hotel. Pernottamento.
➤Giorno 3: Tuxtla / Sumidero / San Cristóbal (Inizio del circuito, venerdí)
Ricevimento all’aeroporto di Tuxtla Gutiérrez. Assistenza e trasferimento. Gita fluviale per l’imponente Canyon del Sumidero, di circa 1.000 metri di altezza nel suo punto masssimo. Passeremo da Chiapa de Corzo nel viaggio verso San Cristóbal. Sistemazione e pernottamento.
➤Giorno 4: San Cristóbal / Villaggi indigeni
Prima colazione. Visita a San Juan Chamula e Zinacantán, villaggi indigeni che conservano e loro tradizioni, lingue, religioni e organizzazioni sociali. La Chiesa, l’architettura delle abitazioni e il vestiario sono molto interessanti. Pomeriggio libero. Suggeriamo una passeggiata per questa bella cittadina e di visitare il Mercado tipico, la Chiesa di Santo Domingo, la Cattedrale, il Museo de la Herbolaria e il Museo della Giada (Jade), dove di trova una replica della Tomba del Re Pakal. Sistemazione e pernottamento.
➤Giorno 5: San Cristóbal de las Casas / Agua Azul / Palenque
Prima colazione. Proseguimento per le Cascate di Agua Azul, di stupende tonalità turchesi. Possibilità di fare il bagno. Continueremo fino a Palenque. Sistemazione e pernottamento.
➤Giorno 6: Palenque / Campeche
Prima colazione. Visita all’area archeologica di Palenque, in mezzo alla selva. Si tratta di una delle più importanti del mondo Maya, sia per i ritrovamenti che per la belleza del posto. All’interno della Piramide delle Iscrizioni si è trovato il sarcofago del Re Pakal, con una lapide in bassorilievo. Tempio de la Cruz Foliada, Tempio del Sole e Palazzo. Proseguimento del tragitto, nel quale ammireremo una bella vista panoramica del Golfo del Messico. Arrivo alla meravigliosa città murata di Campeche. Circuito panoramico. Cena. Alloggio e pernottamento.
➤Giorno 7: Campeche / Uxmal / Mérida
Prima colazione. Partenza verso Uxmal. Visita di questa área archeologica de gran bellezza architettonica: la Piramide dell’Indovino, il Quadrangolo de las Monjas, il Palazzo del Governatore, il Gioco della Palla. Pranzo. Proseguimento verso Mérida, “la Città Bianca” dove faremo un circuito panoramico: il Paseo de Montejo, il monumento alla Patria, la Piazza Principale con la Cattedrale e i Palazzio del Governo. Alloggio e pernottamento.
➤Giorno 8: Mérida / Chichen Itza / Cancún / Riviera Maya
Alle ore 6:30, prima colazione. Alle 7:00, partenza per Chichén Itzá, la città Maya più eclebre del Messico. Sito archeologico nel quale si rivelano le avanzate conoscenze astronomiche dei maya. Piramide a scale “el Castillo” (anche chiamata Tempio di Kukulcán), il Gioco della Palla, la Piattaforma dei Teschi, il Tempio dei Giaguari, l’Osservatorio, la Piazza delle Mille Colonne, il Cenote Sagrado. Arrivo al maestoso pozzo Ik Kil. Possibilità di fare il bagno. Pranzo. Continuazione fino a Cancún/Riviera Maya. Arrivo agli hotel. Alloggio e pernottamento.
➤Giorno 9: Cancún
Prima colazione. Giorno libero per godersi le spiagge di sabbia bianca e il mare turchese di questa meravigliosa città turistica, oppure per escursioni opzionali come quella all’Isola Mujeres, Xcaret, Tulum/Xel-Há o Cozumel. Il personale del nostro ufficio le offrirà consigli opportuni e confermerà il suo volo. Alloggio e pernottamento.
➤Giorno 10: Cancún
Prima colazione. All’ora prevista, trasferimento all’aeroporto. Fine dei nostri servizi.

I luoghi

del viaggio

Campeche è stata la sede dell'antica cultura maya. Il loro avanzato sviluppo culturale e scientifico ha fatto dei Maya una delle più importanti culture pre-ispaniche dell'America Latina. Ancora oggi molte rovine Maya possono esser viste in Campeche.

Vuoi scoprire di più?

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali -  Informativa trattamento*

 P.IVA 04767700281

|

C.F. BRTSNT72C62D325S

|

N°REA: PD 417371

|

P. A. Europ Assistance 8606487

|

C.I.V. 1234567890

copy 2019

 - 

Privacy Policy

 - 

Cookie Policy