torna alla destinazione Panama

Scoprendo Panama

Scopri questo fantastico itinerario

Scoprendo Panama

Una proposta per conoscere questo piccolo paese: la moderna Panama City, destinazione imperdibile per far shopping a prezzi incredibili e godersi le migliori spiagge sull’oceano Atlantico.



Panamà City
appare come una collana di grattacieli che cinge la riva dell’oceano.
Questa città offre ai turisti molteplici varianti per poterla vivere a seconda dei propri gusti.
Girando tra gli edifici coloniali del quartiere più antico, Casco Viejo, dove l’atmosfera decadente è molto affascinante.
Passeggiando lungo l’Avenida Central, attraversando un quartiere popolare brulicante di negozietti e venditori di strada.
Rilassandosi immersi nella fitta foresta del Parco Metropolitano.
Facendo shopphing tra centri commerciali, negozi, boutiques e mercatini vari, alla ricerca dei migliori affari.
Visitando le rovine di quella che fu la prima Panamà, “Panamà la vieja”.
Facendo una gita alla “Calzada de Armador”, con la splendida vista panoramica della baia e delle navi che entrano ed escono dal canale.
Visitando le chiuse di Miraflores nel Canale di Panama per seguire le operazioni di transito di imponenti navi cargo e da crociera.
Partecipando ad un party-tour su Chiva Parrandera, un autobus coloratissimo che percorre i posti più significativi della città, all’interno del quale si beve cocktail e si balla sulle musiche di una Murga (banda musicale tipica Panamense).
Degustando l’ottima cucina locale a base di pesce, pollo, riso e verdure.


Poi c’è il Caribe panamense: le isole di Bocas del Toro. Queste isole non hanno nulla da invidiare a nessun’altra destinazione. Lussureggianti foreste tropicali, mangrovie, spiagge inesplorate, splendide barriere coralline ed acque cristalline come quelle di Boca del Drago, una bellissima spiaggia ad est dell'isola. Qui il mare è molto calmo e la vista è più seducente di quanto si possa immaginare.
Playa Estrella è una tipica spiaggia caraibica, di sabbia bianca, lambita da acque limpide piene di stelle marine di varie misure e di pesci colorati.
Cayo Zapatilla, una delle più belle isolette dell’arcipelago, fa parte del Parco Nazionale di Bastimento. Da sogno!
Dal coloratissimo paesino di Old Bank (dove l’atmosfera rivela ancora un vero spirito caraibico e dove si parla ancora il gali-gali, la lingua creola della Provincia che sembra un miscuglio tra spagnolo ed inglese) parte un sentiero che attraversa la foresta, scavalca una collina e porta a due spiagge incantevoli: Playa Wizard e Red Frog.
Insomma, paesaggi paradisiaci che soddisfano a pieno gli amanti del sole, del mare e della natura.

I luoghi

del viaggio

Bocas del Toro è una provincia di Panama che comprende una serie di isole al largo della costa caraibica e una parte di terraferma con foreste ricche di specie animali e vegetali. Sull’isola principale, Isla Colón, sorge la capitale Bocas del Toro, con ristoranti, negozi e vita notturna. Boca del Drago è una delle spiagge più frequentate. Su Isla Colón si trova inoltre Starfish Beach, il cui nome si riferisce alle numerose stelle marine sul fondale dell’oceano.

1600 chilometri di spettacolare linea costiera, milioni di metri quadri di parchi nazionali rigogliosi, ed innumerevoli incontri culturali e possibilità di vivere fantastiche avventure.

Vuoi scoprire di più?

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali -  Informativa trattamento*

 P.IVA 04767700281

|

C.F. BRTSNT72C62D325S

|

N°REA: PD 417371

|

P. A. Europ Assistance 8606487

|

C.I.V. 1234567890

copy 2019

 - 

Privacy Policy

 - 

Cookie Policy