torna alla destinazione Paraguay

Asunción & Crociera nel Pantanal

Scopri questo fantastico itinerario

Dati partenza

Data: 24 Agosto 2020
Durata: 1 settimana

 Asunción “madre de ciudades” porta d’ingresso ad una Imperdibile esperienza a contatto con la natura allo stato puro: le tranquille acque del Fiume Paraguay  su cui si affaccia la capitale del Paraguay, fanno da cornice a questa proposta: mini crociera nel pantanal e passeggiata ecologica in piccole lance nei riachos a contato con  la fauna e la flora locale in mezzo ad un silenzio surreale.

Giorno 1 - Lunedì 24/08 Arrivo ad Asunción
Trasferimento in hotel. Tempo libero. Al pomeriggio walking tour in italiano per il piccolo centro storico della città. Visita a Turista Roga, una piccola esposizione dell’artigianato del paese. Cena di benvenuto. Pernottamento.

Giorno 2 - Martedì 25/08 Asunción – Concepcion
Prima colazione. Visita libera del mercato di erbe aromatiche e frutta dei martedì nel Shopping Mcal. Lopez. Pranzo libero. Alle ore 16 trasferimento al terminal bus per iniziare viaggio verso Concepcion alle porte del Pantanal paraguaiano. Arrivo ca, le ore 22.30. Pernottamento in hotel.

Giorno 3 - Mercoledì 26/08 Imbarco Crociera per il Pantanal
Colazione. Alle ore 6 partenza per Vallemi. Alle ore 9 presentazione al porto. Tempo per l’imbarco . Presentazione dell’equipaggio e informazioni varie su sicurezza etc. Sistemazione nelle cabine. Inizio della navigazione. Pranzo di benvenuto a bordo con musica regionale. Al pomeriggio dopo un breve riposo discesa nel fiume per navigare con piccole imbarcazioni: un modo per conoscere da vicino la fauna e la flora del Pantanal, accompagnati da esperti guida. Al rientro in barca, aperitivo a bordo. Relax contemplando il tramonto. Cena buffet a bordo. Opportunità unica nel silenzio e il buio completo di contemplare il cielo stellato in questo emisfero. Pernottamento in navigazione sul fiume Paraguay inoltrandosi nel Pantanal.

Giorno 4 - Giovedì 27/08 Scoperta di fauna, flora in Estancia locale
Possibilità di vedere l’alba dal deck. Prima colazione. Discesa per una visita all’Isola Margarita e Carmelo Peralta. Rientro in barca per l’aperitivo e il pranzo. Navigazione verso l’alto fiume fino alla Estancia Cerrito e Fecho dos Morros, acque brasiliane del fiume Paraguay. Safari fotografico in piccole imbarcazioni e avvistamento di fauna locale. Rientro in barca. Aperitivo. Cena. Discesa nelle piccole imbarcazioni per il famoso “focagem di Jacare”…nel buio e silenzio totale navigazione per scoprire il mondo notturno dei Jacaré. Rientro in barca. Pernottamento.

Giorno 5 venerdì 28/08 Rio Salgado (Brasile) - Vallemi
All’alba partenza nelle lance in zone dove il risveglio della foresta è un vero concerto di canti e grida della vita selvaggia. Rientro in barca per la prima colazione. Continuazione verso Fecho dos Morros per addentrarsi nella natura: breve camminata osservando la bellezza del Fiume Salgado, acqua brasiliane. Pranzo a base di “churrasco” preparato dall’equipaggio brasiliano in una spiaggia sul fiume. Al pomeriggio, pesca di pirañas, del cui risultato sarà preparata il tradizionale “caldo pantaneiro”. Degustazione durante la cena di arrivederci. Sbarco e continuazione del viaggio verso Concepcion con bus privato. Pernottamento a Concepcion.

Giorno 6 sabato 29/08 Concepción - Asunción
Prima colazione. Mattinata per scoprire la vita quotidiana in questa cittadina che si affaccia sul fiume Paraguay e da cui porticciolo parte la barca mercantile che è il cuore del commercio per tutti i paesini del Pantanal. Alle ore 11 presentazione al terminal bus per continuare viaggio in bus di linea per il rientro ad Asunción (sedile letto). Arrivo ad Asunción e trasferimento in hotel.

Giorno 7 domenica 30/08 Asunción- Paese di origine (o continuazione del viaggio verso altre destinazioni).
Prima colazione. Giornata a disposizione. In orario da indicare trasferimento all’aeroporto per iniziare il viaggio di rientro al paese di origine.

 Partenza di gruppo
minimo 10 pax

Vuoi scoprire di più?

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali -  Informativa trattamento*

 P.IVA 04767700281

|

C.F. BRTSNT72C62D325S

|

N°REA: PD 417371

|

P. A. Europ Assistance 8606487

|

C.I.V. 1234567890

copy 2019

 - 

Privacy Policy

 - 

Cookie Policy